buy essay writing online

LA CANTINA

Sapienti mani mi hanno coccolato, mentre stavo naturalmente adagiato sotto il sole
delle morbide colline della Valtidone.
Ora riposo, al sicuro, inebriato dai preziosi profumi di legni francesi.
Sarò cosi pronto per viaggiare alla scoperta del mondo.

Firmato: Barbaro, barbera barricata

IL TUO VINO, SINCERO

Santa Giustina è una cantina vitivinicola che si sviluppa su un terreno
di oltre 100 ettari adagiato sulle colline della Val Tidone. Tra boschi, colture annuali e campi di lavanda trovano posto 30 ettari di vigneti, coltivati rispettando i tempi e i “modi” della natura. Da questi prendono forma
gli inconfondibili vini doc piacentini e pregiati blend internazionali.

CHI SIAMO

In oltre mille anni di storia, ne ho viste di cose.
Ma ciò che sta succedendo negli ultimi anni mi lascia senza parole.
Perché all’ombra delle mie vestigia prendono continuamente forma
le emozioni di persone che decidono di passare momenti speciali
avvolti dalla bellezza della natura che mi circonda.

Firmato: Il borgo di Santa Giustina

DAL 1970 NATURA E TERRITORIO

L’azienda Santa Giustina nasce all’interno di uno splendido borgo che, 40 anni fa, la Famiglia Bucciarelli decise di riportare all’antico splendore.
Sono il rispetto per la natura e la passione per la bellezza i valori su cui si fonda l’azienda. L’obiettivo? Promuovere ciò che di meglio ha da offrire il territorio.

LOCATION

Mi ricordo di una sera d’estate in cui l’unico rumore che si sentiva era il frinire dei grilli. La festa era appena finita e gli ultimi gruppi di persone indugiavano ancora nel prato dolcemente cullati dal profumo del glicine. Brindavano ai balli, alle amicizie e alla vita.
Avrebbero voluto che quel momento non finisse mai.

Firmato: Lucia, la sposa

LA TUA EMOZIONE

Il complesso di Santa Giustina oltre ad ospitare una moderna cantina
è anche una location da vivere e da amare.
Chi la visita per un evento, una mostra d’arte, un matrimonio non può fare a meno di lasciarsi assorbire dalla sua intrinseca bellezza e non può non mantenere un ricordo vivo e intenso dei momenti li trascorsi.

SANTA GIUSTINA IN PILLOLE

LA CANTINA

Sostenibilità e creatività raccontati in un arcobaleno di 16 etichette che racchiudono doc piacentine ed esclusive ricette di cantina nate da uve provenienti da 30 ettari di vigneti coltivati rispettando i ritmi della natura.

CHI SIAMO

Un borgo antico, una moderna cantina e una famiglia appassionata del proprio territorio, da oltre 40 anni Santa Giustina è un luogo in cui bellezza, sapori ed emozioni si uniscono per offrire esperienze indimenticabili.

LOCATION

Santa Giustina è un luogo fatto di magiche e naturali alchimie, una location ideale per qualsiasi tipo di evento dai più romantici matrimoni, alle più gioviali cerimonie private, fino alle convention aziendali.

IL DIARIO

Sono le persone, le vere protagoniste di Santa Giustina. Sia che si tratti di amanti di vini sinceri, di curiosi appassionati di una natura incontaminata, di romantici sognatori d’indimenticabili esperienze o di allegri compagni di pantagruelici eventi quello che conta sono le emozioni che Santa Giustina è stata in grado di regalargli. Per questo nasce il Diario, un luogo libero di parole e di pensieri in cui si racconteranno i mille volti di un’azienda che produce vini, crea eventi e gira il mondo, visti attraverso gli occhi di chi la conosce e la ama.
Leggi

NEWS

Ritorna l’appuntamento con Suino diVino

9 maggio 2018
Come ogni anno, in occasione di cantine aperte, torna l'evento più atteso organizzato da Santa Giustina: Suino DiVino edizione 2018!

Santa Giustina si fa in due a Vinitaly 2018

11 aprile 2018
Per l’edizione Vinitaly 2018 Santa Giustina fa il pieno d’iniziative, vieni a scoprirle a Verona dal 15 al 18 aprile!

A BIT of Santa Giustina

7 febbraio 2018
Una giornata diversa passata a scoprire i tesori culinari della nostra regione. Ci trovate nel settore LEISURE - Pad. 3 stand G31!

Scopri i nostri vini online

31 gennaio 2018
Nuove categorie, nuova organizzazione, stessa qualità. Il vino adatto ad ogni occasione, scarica adesso la nostra nuova brochure!

Il Natale di Santa Giustina

1 dicembre 2017
I vini Santa Giustina sono un'esperienza di gusto, un momento felice: per questo regalarli o portarli in tavola significa avere a cuore chi li riceve.

Cantine Aperte for wedding a Santa Giustina

16 novembre 2017
Da sempre amore e vino sono legati da un connubio fatto di passioni e gioia di vivere. Lo diceva Euripide, e anche Ovidio. E lo dice da sempre anche Santa Giustina, una cantina che ha fatto del senso di ospitalità il proprio marchio distintivo. Dopo aver accolto eventi improntati al turismo enogastronomico, negli ultimi anni siamo diventati anche il punto di riferimento per tante coppie che desiderano celebrare il giorno più bello della loro vita immerse fra i vigneti e circondati dalla semplice e romantica natura dei Colli Piacentini. Un fenomeno, questo dei matrimoni in vigna, che sta conoscendo un grande successo e contribuisce alla promozione di un turismo differente, molto amato soprattutto dai viaggiatori stranieri, spesso alla ricerca di esperienze prima ancora che di luoghi. Non conosce limiti, infatti, l’universo che ruota attorno ai matrimoni. Ispirazioni country, shabby e bohémien. Alla francese o americano. Sui toni del verde o del rosa. Quelle che erano le tradizionali cerimonie per il giuramento di amore eterno sono diventate dei veri e propri eventi, organizzati sin nei minimi dettagli. I futuri sposi vanno alla ricerca d’ispirazioni e ambientazioni in grado offrire ai propri ospiti ricordi indimenticabili. Ed è esattamente questo ciò che proporrà Santa Giustina durante questi 3 giorni interamente dedicati agli operatori del settore e alle future coppie alla ricerca di una location. Ecco nei dettagli il programma. Venerdì 24/11 Riservato Press & Wedding Planner 9:00-17:00 Sabato 25/11 e Domenica 26/11 Open day 10:00-13:00 | 14:00-18:00 Giurarsi amore eterno in una piccola chiesa immersa fra vigneti e campi di lavanda. Visita guidata al borgo e alla cantina. Entrate e lasciate ogni pensiero! Presentazione dei servizi e soluzioni creative per matrimoni costruiti su misura. L’anima di un territorio: cultura e sapori. Degustazione di vini e specialità della Val Tidone prodotte da piccoli artigiani del gusto. Divertiti… Sei a Santa Giustina! Aperitivi con musica e buona compagnia. Cantine Aperte for Wedding è un’iniziativa di Movimento Turismo del Vino. Info e prenotazioni eventi@santagiustina.wine +39 348 6942840 – +39 335 5781384 Come arrivare Per accedere alla GoogleMap interattiva con la posizione di Santa Giustina, clicca qui.

ValTidone Wine Fest 2017

1 settembre 2017
Torna a settembre il Valtidone WineFest, giunto alla ottava edizione. Un’occasione unica per scoprire i vini piacentini e la Val Tidone che Santa Giustina supporta fin dalla prima edizione. Il Valtidone WineFest è principalmente degustazione di vini e di prodotti tipici, ma non solo: concerti, cene, eventi collaterali, pacchetti turistici, visite guidate. Domenica 3 settembre – Borgonovo Val Tidone Ortrugo & Chisöla Il primo appuntamento si svolgerà a Borgonovo nella piazza della Rocca e sarà dedicato, come ogni anno, all’Ortrugo, unico vino autoctono, in abbinamento alla Chisöla, focaccia de.co. di Borgonovo. Domenica 10 settembre – Ziano Piacentino Sette colli in Malvasia Protagonista del secondo appuntamento la Malvasia in tutte le sue declinazioni, abbinata in particolare alla pancetta DOP. Ziano è infatti al tempo stesso il primo produttore europeo di pancetta e il comune più vitato d’Italia. Domenica 17 settembre – Nibbiano Nibbiano è un borgo storico di straordinario fascino. La terza giornata del festival dedicherà particolare attenzione ai passiti. Domenica 24 settembre – Pianello Val Tidone Pianello Frizzante Come di consueto il finale sarà dedicato ai vini frizzanti e agli spumanti, all’interno della tradizionale Sagra di San Maurizio, grazie alla collaborazione con l’associazione Pianello Frizzante. www.valtidonewinefest.it Alcune immagini del Valtidone Wine Fest 2015 a Santa Giustina

Suino Divino 2017: back to ’67!

3 maggio 2017
In occasione di Cantine Aperte, torna a Santa Giustina l’ormai mitico Suino DiVino: vino, cibo, artigianato, musica, artisti di strada, mostre d’arte e fotografia, animazione bimbi e tanto relax all’aria aperta, questi sono gli ingredienti di una manifestazione che è diventata negli anni una vera e propria festa di paese. 🐽 Quest’anno raddoppia: Sabato 27 (dalle 14 alle 22) e Domenica 28 Maggio (dalle 10 alle 18), due giorni per festeggiare un’occasione davvero speciale, il 50esimo anniversario della Doc al Gutturnio. Proprio in onore al principe dei nostri vini, Suino sarà “BACK TO ’67”, un viaggio nel tempo per indossare abiti vintage, imparare come le massaie facevano la pasta in casa e danzare al ritmo di swing. 🐽 A Suino DiVino BACK TO ’67 potrete: 🍷 BERE, OVVIAMENTE! Il protagonista sarà come sempre il vino! In degustazione le etichette Santa Giustina. Sabato alle 18 l’Associazione Barmen Italiani proporrà cocktail a base di vino. 🍝 MANGIARE. Il nostro “borgo food” offre una ricca scelta, tra profumatissimi salumi, piatti della tradizione piacentina, proposte vegetariane e vegane. 💃 BALLARE. Sabato alle 19 MARY & THE QUANTS! Una band strepitosa che ci riporterà BACK TO ’67! in un live set da ballare senza alcun ritegno! 👗VIAGGIARE NEL TEMPO. Grazie a Dress You Can, sabato potrete tornare ai favolosi sixties indossando clamorosi vestiti a tema! 👐 FARE LA PASTA. Avete capito bene… Domenica dalle 11.30 alle 13 Nonna Clara svelerà i segreti per una perfetta coda di tortello piacentino. Al migliore, 6 bottiglie di Gutturnio in regalo! 💆 FARVI COCCOLARE. Nel fienile sarà allestita una zona relax per trucco e parrucco; nel giardino segreto, massaggi Shiatsu. 🍇 CONOSCERE IL VINO. Visite guidate in cantina, passeggiate e tour a cavallo nei vigneti. 👶 GIOCARE. Se siete bambini, Suino DiVino ha uno spazio dedicato a voi, con giochi, truccabimbi, magie e molto altro. E’ consigliata la prenotazione. E ancora… i mille volti della natura con i ritratti di Paola Pacella e le suggestive fotografie di animali di Andrea Castellini, artisti di strada, mercatino degli artigiani di qualità! 🐽 Vi aspettiamo BACK TO ’67! 🐽 Per il programma completo, clicca qui. Sabato 27 Maggio dalle 14 alle 22 Domenica 28 Maggio dalle 10 alle 18 Per il programma completo, info e prenotazioni: www.suinodivino.it info@santagiustina.com tel: 0523 994612 Suino DiVino si svolgerà anche in caso di mal tempo; in questa malaugurata evenienza, il programma potrà subire modifiche e si svolgerà al coperto. Per notizie in tempo reale, seguite il nostro profilo Facebook.     Santa Giustina è associata da anni al circuito ufficiale delle Cantine Aperte in Emilia Romagna, evento volto alla promozione enoculturale e turistica del territorio. Questo circuito vivace e ricco di collegamenti è portato avanti con passione e dedizione dal Movimento Turismo del Vino da ormai 25 anni.  

Santa Giustina a Vinitaly 2017

24 marzo 2017
Da domenica 9 a mercoledì 12 aprile 2017 vi aspettiamo a Verona. Quest’anno trovate i nostri vini in degustazione all’interno del Padiglione 1 – Emilia Romagna, stand A9. Il 2017 è un anno molto importante per noi perchè ricorre l’anniversario dei 50 anni del Gutturnio Doc, vino rosso bandiera dei Colli Piacentini. Risale infatti al 1967 il primo disciplinare di produzione del Gutturnio, tradizionale uvaggio che unisce il carattere ruvido della Barbera alla morbidezza della Croatina, qui detta anche Bonarda. Vi aspettiamo in fiera per degustare con voi i nostri Gutturnio – frizzante e superiore – e tutte le altre etichette Santa Giustina! Per fissare un appuntamento, potete contattarci ai seguenti recapiti: • Gaia Bucciarelli | titolare azienda: +39 335 578 1384 • Arianna Groppi | ufficio stampa: +39 348 694 2840 Dopo diversi anni di partecipazione, abbiamo pensato di mettere a disposizione dei nostri clienti l’esperienza maturata per affrontare al meglio questi frenetici giorni di fiera: per saperne di più, cliccate qui!

Cinquant’anni di DOC: il Gutturnio festeggia a Vinitaly 2017

12 marzo 2017
Il 2017 è un compleanno importante che il Consorzio Tutela Vini Doc Colli Piacentini vuole festeggiare anche a Vinitaly. Appuntamento martedì 11 aprile con le aziende vitivinicole piacentine e con l’Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna nel padiglione 1 del Salone veronese del Vino. Gli Chef stellati Isa Mazzocchi (‘La Palta’, Bilegno – PC) e Daniele Repetti (‘Il nido del picchio’, Carpaneto – PC) assieme allo staff del Ristorante Enoteca Emilia Romagna presenteranno alcune creazioni della cucina piacentina in perfetto abbinamento al Re dei Colli Piacentini: il Gutturnio. Inoltre, nello stand del Consorzio sarà allestita una suggestiva mostra fotografica delle prime bottiglie di Gutturnio prodotte.  

Invita i tuoi ospiti a cena da noi

8 febbraio 2017
La qualità di un ristorante, la tranquillità di un ambiente privato, l’accoglienza di una casa. “I migliori affari si fanno a tavola”, diceva Oscar Wilde. La sala degustazione di Santa Giustina, rallegrata da uno scoppiettante camino, accoglie piccoli gruppi (massimo 12 persone sedute) per piccoli eventi aziendali in cui sia importante coccolare gli ospiti o per cene private all’insegna di un’eleganza non formale. Il servizio comprende un ricco antipasto, un piatto unico (da concordare) e un goloso buffet di dolci. Ideale per cene di lavoro in cui è rilevante prendersi cura dei propri ospiti – offrendo loro il meglio dell’enogastronomia locale – e al tempo stesso evitare situazioni caotiche, nelle quali diventa difficoltoso parlare e discutere. Il servizio è disponibile per: aperitivi di lavoro cene di lavoro tutti gli eventi aziendali in cui si renda necessario un servizio food feste private (anniversari, compleanni, cene di famiglia, tra amici, ecc) Contattaci per avere maggiori informazioni sugli ambienti, i servizi offerti e i costi.

Incontri davanti al camino

24 novembre 2016
INCONTRI DAVANTI AL CAMINO Chiacchiere da bere mentre fuori fa freddo DEGUSTAZIONE GUIDATA vini a Santa Giustina dalle 17 alle 20 Sabato 26 Novembre Sabato 10 Dicembre, con premiazione del vincitore del contest SCATTI IN VIGNA in collaborazione con VLacademy Sarà inoltre possibile vedere in anteprima le art box che l’artista Francesco Summo, presente all’evento, ha preparato in esclusiva per Santa Giustina come confezioni – idea regalo per il Natale. La degustazione è gratuita e la prenotazione obbligatoria (i posti sono limitati). Chi lo desidera, può proseguire la serata tra i colli prenotando la cena all’Ostarcello (Arcello di Pianello Val Tidone, a 2 chilometri da Santa Giustina). Il costo è di € 30. Comprende primo e secondo, dolce e caffè, vini Santa Giustina. Info e prenotazioni: +39 0523 994612 | info@santagiustina.com La foto di anteprima è stata scattata da Nicole Bernazzani per il contest Scatti in Vigna 2016 in collaborazione con VL Academy.