Warning: gethostbyaddr(): Address is not a valid IPv4 or IPv6 address in /wp-content/themes/mobius-2.4/header.php on line 1 Carnevale in Borgo | Borgo Santa Giustina vini DOC colli piacentini e location matrimoni
buy essay writing online

Carnevale in Borgo

By gaia-sg2019 4 mesi ago
Home  /  News  /  Carnevale in Borgo

Maschera (Post di Instagram)Sabato 5 Marzo 2022, a Santa Giustina va in scena il Carnevale!

Ma che data strana per il carnevale… Non siamo già in Quaresima?

Eh sì, ma a Santa Giustina, date le origini di Gaia, celebriamo il Carnevale Ambrosiano.

E perché sarebbe diverso?

Innanzitutto il rito Ambrosiano sancisce l’inizio della Quaresima non in occasione del Mercoledì delle Ceneri (che per i meno informati quest’anno era mercoledì 2 Marzo), ma la domenica dopo, ovvero il 6 Marzo 2022.

Secondo la Tradizione, fu Sant’Ambrogio, patrono meneghino, a chiedere al popolo di posticipare l’inizio della Quaresima per permettergli di rientrare in città da un pellegrinaggio. Gli storici ritengono che questo slittamento possa invece essere dovuto ad eventi catastrofici o alla transizione al calendario gregoriano avvenuta sul finire del XVI secolo.

Quale versione vi piace di più?

Confesso  che pensare che l’intera città attendesse in attesa del suo Vescovo prima di dare il via ai festeggiamenti mi commuove sempre. Milano è una città riservata e dedita al lavoro, questo è vero, ma da sempre è anche capace di grandi sentimenti!

Bene, e allora come vogliamo festeggiare il Sabato Grasso di Santa Giustina?

Tante “Chiacchiere”, buon Vino e belle maschere sono la nostra ricetta infallibile. I sorrisi però li dovete portare voi!

La degustazione comincerà alle 18:00 presso il borgo di Santa Giustina e prevede l’assaggio di Spumante Rosé 19.37, Spumante 20.10,il nuovo e attesissimo Barbaro e per finire il nostro meraviglioso Stellato!

In abbinamento tutto quanto sia più carnevalesco possibile, ma dato che siamo già in Quaresina non mancheranno anche delle sfiziosità all’uovo!

Vi ricordo che le nostre degustazioni non sono delle cene, semplicemente ci piace poter abbinare al vino anche qualche preparazione del territorio e non solo.

Ah, quasi dimenticavo, il più simpatico riceverà un buffo omaggio!

Prenota Ora

 

Category:
  News
this post was shared 0 times
 000