Gutturnio Frizzante ritira a Bologna la Golden Star assegnata dalla guida del Touring Club.
Ci sarà anche Santa Giustina con il suo Gutturnio Frizzante 2014 Giovedì 4 Febbraio ore 20 alla presentazione regionale della guida ViniBuoni d’Italia presso il Ristorante La Lumira di Castelfranco Emilia (MO).
Protagonisti della serata: i vini.
Saranno, infatti, presenti tutte le etichette prodotte in Emilia Romagna a cui è stata assegnata l’ambita Golden Star. Un premio importante per i produttori di vino, perché si basa su un processo di selezione professionale e trasparente, a cui prendono parte oltre 80 degustatori riuniti in 21 commissioni di lavoro che operano nella loro regione di competenza.
Vinibuoni è l’unica guida nel panorama italiano e internazionale dedicata a vini da vitigni autoctoni, cioè a quei vini prodotti al 100% da vitigni che sono presenti nella Penisola da oltre 300 anni.
Gaia Bucciarelli ritirerà il riconoscimento per il Gutturnio Frizzante, un vino in cui Santa Giustina ha sempre molto creduto e per cui si è impegnata nella valorizzazione e promozione sia in Italia che all’estero.
Uno sforzo che premia perché, poco alla volta, il Gutturnio Doc Piacentino sta guadagnando la stima e i riconoscimenti che merita all’interno del panorama enologico Italiano.
Quando e dove
Giovedì 4 febbraio, alle ore 20.00
Ristorante La Lumira
V. Martiri 74 – Castelfranco Emilia (mo)
T. 059 926550