Warning: gethostbyaddr(): Address is not a valid IPv4 or IPv6 address in /wp-content/themes/mobius-2.4/header.php on line 1 Io sono Ortrugo! | Borgo Santa Giustina vini DOC colli piacentini e location matrimoni
buy essay writing online

Io sono Ortrugo!

By gaia-sg2019 6 mesi ago
Home  /  News  /  Io sono Ortrugo!

5 Aprile Ortrugo

MARTEDI’ 5 APRILE DALLE 18:00 ALLE 20:00

Io sono Ortrugo, piacere di conoscerti!

Questa settimana ti proponiamo una degustazione dedicata alla scoperta di questa versatile e simpaticissima uva autoctona.

Quattro vini:

Ortrugo Frizzante Doc – 100% Ortrugo – annata 2020:

“L’uva da cui provengo è autoctona di Piacenza e fino a pochi anni fa non veniva vinificata in purezza ma sempre mischiata ad altre uve. I risultati erano comunque buoni, ma non mi era mai permesso di esprimermi liberamente.
Oggi, grazie al buon Luigi Mossi che ha creduto in me, in tanti hanno scoperto che anche io posso dire la mia!
A Santa Giustina tutti credono in me: sono frizzante, profumo di mela e sono sempre pronto a fare festa. A volte mi sento definire il vino da patio perché un mio bel bicchiere gelato, bevuto all’ombra della veranda è una meravigliosa fine giornata.”

20.10 Spumante metodo Martinotti a base Ortrugo

“Ortrugo è sempre il solito esagerato, non è mica l’unico ad amare le feste!
Piacere, sono 20.10 e per l’occasione mi presento con il mio vestito più elegante, una bellissima etichetta in resina tutta da accarezzare ed ammirare.
Sono il fratello di Ortrugo, infatti anche io provengo dalle stesse uve. Sono uno spumante metodo Martinotti e adoro presenziare a tutti i vostri momenti più importanti, tutti quelli da celebrare. Devo dire però che a me piace molto celebrare ogni momento, perché la vita è tutta 
bella!”

Anricus, blend di Ortrugo, Malvasia e Sauvignon blanc

“Buongiorno a tutti, io sono Anricus. Piaccio sempre un sacco alle donne!
Sono un vino bianco a base Ortrugo con Malvasia e Sauvignon blanc e molti dicono che i miei profumi terpenici richiamano molto quelli dei Traminer, anche se ovviamente in modo più leggero e suadente.
Annusandomi verrete rapiti dalla complessità dei miei aromi: dal delicato glicine, alla fresca mentuccia, dalla mela golden alla pera williams.
Gustandomi sentirete una piacevole sapidità, un’avvolgente aromaticità coerente al naso ed un immenso piacere!
Volete sapere da dove arriva il mio nome? Era uno dei primi feudatari di Arcello, ma era un po’ un personaggio 
strano e a noi se sono strani ci piacciono!”

Soffio del Vento, Ortrugo, Malvasia passito e Sauvignon blanc

“Mmm, buongiorno!
Sono appena nato ma già dimostro grande maturità e carattere deciso. Come Anricus, anche io sono un vino bianco a base Ortrugo con Malvasia e Sauvignon blanc, ma la mia Malvasia è passita ed è straordinariamente buona e complessa! Non mi credete? I profumi che troverete nel mio calice spaziano dalla frutta disidratata alla composta di mela, fiori bianchi e menta selvatica… Perché non provi a dirmi quelli che senti tu?
E il gusto? Mamma mia che esplosione! No, non mi sto vantando, potete scoprilo da soli, ho davvero un gusto unico che sono certo vi conquisterà!
Il mio nome viene dalle brezze che soffiano qui, all’inizio delle colline, quelle splendide brezze che d’estate vi danno sollievo e che mantengono sane e belle le nostre uve.”

4 vini per 4 simpatici abbinamenti e ad accogliervi la solita atmosfera rilassata della nostra sala degustazione.

Costo della serata € 25.00 a persona

Evento a numero chiuso, è obbligatoria la prenotazione!

Prenota Ora

Category:
  News
this post was shared 0 times
 000