CSS Nectar Web Design Gallery

ValTidone Wine Fest 2017

1 settembre 2017
Torna a settembre il Valtidone WineFest, giunto alla ottava edizione. Un’occasione unica per scoprire i vini piacentini e la Val Tidone che Santa Giustina supporta fin dalla prima edizione. Il Valtidone WineFest è principalmente degustazione di vini e di prodotti tipici, ma non solo: concerti, cene, eventi collaterali, pacchetti turistici, visite guidate. Domenica 3 settembre – Borgonovo Val Tidone Ortrugo & Chisöla Il primo appuntamento si svolgerà a Borgonovo nella piazza della Rocca e sarà dedicato, come ogni anno, all’Ortrugo, unico vino autoctono, in abbinamento alla Chisöla, focaccia de.co. di Borgonovo. Domenica 10 settembre – Ziano Piacentino Sette colli in Malvasia Protagonista del secondo appuntamento la Malvasia in tutte le sue declinazioni, abbinata in particolare alla pancetta DOP. Ziano è infatti al tempo stesso il primo produttore europeo di pancetta e il comune più vitato d’Italia. Domenica 17 settembre – Nibbiano Nibbiano è un borgo storico di straordinario fascino. La terza giornata del festival dedicherà particolare attenzione ai passiti. Domenica 24 settembre – Pianello Val Tidone Pianello Frizzante Come di consueto il finale sarà dedicato ai vini frizzanti e agli spumanti, all’interno della tradizionale Sagra di San Maurizio, grazie alla collaborazione con l’associazione Pianello Frizzante. www.valtidonewinefest.it Alcune immagini del Valtidone Wine Fest 2015 a Santa Giustina

Suino Divino 2017: back to ’67!

3 maggio 2017
In occasione di Cantine Aperte, torna a Santa Giustina l’ormai mitico Suino DiVino: vino, cibo, artigianato, musica, artisti di strada, mostre d’arte e fotografia, animazione bimbi e tanto relax all’aria aperta, questi sono gli ingredienti di una manifestazione che è diventata negli anni una vera e propria festa di paese. 🐽 Quest’anno raddoppia: Sabato 27 (dalle 14 alle 22) e Domenica 28 Maggio (dalle 10 alle 18), due giorni per festeggiare un’occasione davvero speciale, il 50esimo anniversario della Doc al Gutturnio. Proprio in onore al principe dei nostri vini, Suino sarà “BACK TO ’67”, un viaggio nel tempo per indossare abiti vintage, imparare come le massaie facevano la pasta in casa e danzare al ritmo di swing. 🐽 A Suino DiVino BACK TO ’67 potrete: 🍷 BERE, OVVIAMENTE! Il protagonista sarà come sempre il vino! In degustazione le etichette Santa Giustina. Sabato alle 18 l’Associazione Barmen Italiani proporrà cocktail a base di vino. 🍝 MANGIARE. Il nostro “borgo food” offre una ricca scelta, tra profumatissimi salumi, piatti della tradizione piacentina, proposte vegetariane e vegane. 💃 BALLARE. Sabato alle 19 MARY & THE QUANTS! Una band strepitosa che ci riporterà BACK TO ’67! in un live set da ballare senza alcun ritegno! 👗VIAGGIARE NEL TEMPO. Grazie a Dress You Can, sabato potrete tornare ai favolosi sixties indossando clamorosi vestiti a tema! 👐 FARE LA PASTA. Avete capito bene… Domenica dalle 11.30 alle 13 Nonna Clara svelerà i segreti per una perfetta coda di tortello piacentino. Al migliore, 6 bottiglie di Gutturnio in regalo! 💆 FARVI COCCOLARE. Nel fienile sarà allestita una zona relax per trucco e parrucco; nel giardino segreto, massaggi Shiatsu. 🍇 CONOSCERE IL VINO. Visite guidate in cantina, passeggiate e tour a cavallo nei vigneti. 👶 GIOCARE. Se siete bambini, Suino DiVino ha uno spazio dedicato a voi, con giochi, truccabimbi, magie e molto altro. E’ consigliata la prenotazione. E ancora… i mille volti della natura con i ritratti di Paola Pacella e le suggestive fotografie di animali di Andrea Castellini, artisti di strada, mercatino degli artigiani di qualità! 🐽 Vi aspettiamo BACK TO ’67! 🐽 Per il programma completo, clicca qui. Sabato 27 Maggio dalle 14 alle 22 Domenica 28 Maggio dalle 10 alle 18 Per il programma completo, info e prenotazioni: www.suinodivino.it info@santagiustina.com tel: 0523 994612 Suino DiVino si svolgerà anche in caso di mal tempo; in questa malaugurata evenienza, il programma potrà subire modifiche e si svolgerà al coperto. Per notizie in tempo reale, seguite il nostro profilo Facebook.     Santa Giustina è associata da anni al circuito ufficiale delle Cantine Aperte in Emilia Romagna, evento volto alla promozione enoculturale e turistica del territorio. Questo circuito vivace e ricco di collegamenti è portato avanti con passione e dedizione dal Movimento Turismo del Vino da ormai 25 anni.  

Santa Giustina a Vinitaly 2017

24 marzo 2017
Da domenica 9 a mercoledì 12 aprile 2017 vi aspettiamo a Verona. Quest’anno trovate i nostri vini in degustazione all’interno del Padiglione 1 – Emilia Romagna, stand A9. Il 2017 è un anno molto importante per noi perchè ricorre l’anniversario dei 50 anni del Gutturnio Doc, vino rosso bandiera dei Colli Piacentini. Risale infatti al 1967 il primo disciplinare di produzione del Gutturnio, tradizionale uvaggio che unisce il carattere ruvido della Barbera alla morbidezza della Croatina, qui detta anche Bonarda. Vi aspettiamo in fiera per degustare con voi i nostri Gutturnio – frizzante e superiore – e tutte le altre etichette Santa Giustina! Per fissare un appuntamento, potete contattarci ai seguenti recapiti: • Gaia Bucciarelli | titolare azienda: +39 335 578 1384 • Arianna Groppi | ufficio stampa: +39 348 694 2840 Dopo diversi anni di partecipazione, abbiamo pensato di mettere a disposizione dei nostri clienti l’esperienza maturata per affrontare al meglio questi frenetici giorni di fiera: per saperne di più, cliccate qui!

Cinquant’anni di DOC: il Gutturnio festeggia a Vinitaly 2017

12 marzo 2017
Il 2017 è un compleanno importante che il Consorzio Tutela Vini Doc Colli Piacentini vuole festeggiare anche a Vinitaly. Appuntamento martedì 11 aprile con le aziende vitivinicole piacentine e con l’Enoteca Regionale dell’Emilia Romagna nel padiglione 1 del Salone veronese del Vino. Gli Chef stellati Isa Mazzocchi (‘La Palta’, Bilegno – PC) e Daniele Repetti (‘Il nido del picchio’, Carpaneto – PC) assieme allo staff del Ristorante Enoteca Emilia Romagna presenteranno alcune creazioni della cucina piacentina in perfetto abbinamento al Re dei Colli Piacentini: il Gutturnio. Inoltre, nello stand del Consorzio sarà allestita una suggestiva mostra fotografica delle prime bottiglie di Gutturnio prodotte.  

Invita i tuoi ospiti a cena da noi

8 febbraio 2017
La qualità di un ristorante, la tranquillità di un ambiente privato, l’accoglienza di una casa. “I migliori affari si fanno a tavola”, diceva Oscar Wilde. La sala degustazione di Santa Giustina, rallegrata da uno scoppiettante camino, accoglie piccoli gruppi (massimo 12 persone sedute) per piccoli eventi aziendali in cui sia importante coccolare gli ospiti o per cene private all’insegna di un’eleganza non formale. Il servizio comprende un ricco antipasto, un piatto unico (da concordare) e un goloso buffet di dolci. Ideale per cene di lavoro in cui è rilevante prendersi cura dei propri ospiti – offrendo loro il meglio dell’enogastronomia locale – e al tempo stesso evitare situazioni caotiche, nelle quali diventa difficoltoso parlare e discutere. Il servizio è disponibile per: aperitivi di lavoro cene di lavoro tutti gli eventi aziendali in cui si renda necessario un servizio food feste private (anniversari, compleanni, cene di famiglia, tra amici, ecc) Contattaci per avere maggiori informazioni sugli ambienti, i servizi offerti e i costi.
News

Incontri davanti al camino

24 novembre 2016 0