CHI SIAMO

Situata nei colli Piacentini, sulle alture sovrastanti Pianello Val Tidone,
Santa Giustina nasce dalla passione della famiglia Bucciarelli per il territorio e le antiche tradizioni

Quarant’anni fa Antonio e Gloria s’innamorarono di un antico insediamento religioso avvolto dal fascino del tempo e dall’energia di una natura rigogliosa. Decisero di riportarlo all’antico splendore, convinti che tanta bellezza non dovesse andare persa.

Oggi è la figlia Gaia a proseguire il sogno dei propri genitori e, aiutata da fratello Nicolò, ha trasformato l’azienda in una moderna cantina vitivinicola. Insieme hanno costruito un luogo magico in cui storia, vino e natura si uniscono per accogliere chiunque decida di conoscerlo.

Una cantina all’avanguardia inserita in un antico Borgo, l’azienda agricola Santa Giustina si estende su circa 120 ettari. Fra terreni a colture annuali e boschi, “trovano rifugio” 30 Ha di vigneti, da cui nascono uve di Barbera, Bonarda, Ortrugo, Malvasia, Merlot, Sauvignon blanc, Cabernet Sauvignon e Pinot nero. Partendo da questi vitigni prendono forma gli inconfondibili vini doc piacentini e pregiati blend internazionali, creati attraverso un sapiente mix tra antichi saperi contadini e moderne innovazioni tecnologiche, il tutto nel pieno rispetto della naturalezza e sostenibilità di un prodotto “vivo” come il vino.

Le 16 etichette prodotte racchiudono al loro interno non solo i sapori della terra, ma anche tutte le suggestioni che questo magico luogo è in grado di trasmettere.

Perché a Santa Giustina non si fa semplicemente vino, si costruiscono vere e proprie emozioni.

Merito di una location dall’indiscutibile fascino cui si unisce la passione delle persone che hanno deciso di vivere e lavorare in un luogo in grado di rapire gli animi e accendere gli spiriti.
Per questo oggi Santa Giustina è anche location per eventi.

Un’antica chiesa risalente all’anno mille, una villa padronale, una casa avvolta nell’edera e un vecchio fienile recuperato sono gli elementi che compongono un borgo immerso nello charme delle morbide colline della Valtidone.
Dal matrimonio all’happening aziendale la location si presta ad accogliere qualsiasi tipologia di evento.

Strutture moderne contraddistinte dall’indubbio fascino dell’antico e servizi costruiti su misura, sono ciò che l’azienda è in grado di offrire per trasformare un’occasione speciale in un momento indimenticabile. Santa Giustina regala emozioni anche a chi non ha nulla da organizzare, aprendo le porte ai visitatori durante gli eventi firmati “SuinoDivino”, il brand che l’azienda ha creato per promuovere piacevoli giornate dove protagonisti sono i vini, le eccellenze del territorio e, soprattutto, le persone.

Chiudete gli occhi e immaginate che un intero borgo si vesta a festa solo per voi, trascinandovi in una dimensione senza tempo.