buy essay writing online

BONARDA DOC FRIZZANTE

By gaia-sg2019 10 mesi fa
Home  /  Portfolio Item  /  BONARDA DOC FRIZZANTE
Bonarda Frizzante

Bonarda Frizzante

COLLI PIACENTINI DOC BONARDA
Frizzante

GRADAZIONE: 13% Vol.
ZONA DI PRODUZIONE: Val Tidone, PC.
VIGNETO: I vigneti hanno un’età media di 15 anni e sono dislocati lungo l’intera superficie aziendale, dal borgo di Santa Giustina fin quasi al Tidone, con prevalente esposizione a sud.  Tutti i vigneti di bonarda sono oggi allevati a Guyot, favorendo la naturale tendenza di questa pianta a fruttificare lontano dal tralcio, permettendoci di avere ottima qualità e giusta produzione.
VINIFICAZIONE: L’uva raccolta a maturazione ottimale, viene diraspata e rimontato con le sue bucce per circa 20 giorni prima di essere pressata. Al termine della fermentazione in vasca di acciaio, il vino viene poi trasferito in autoclave per la presa di spuma, con pressione di circa 2.5 atmosfere.  

DESCRIZIONE:

COLORE: Rosso rubino di buona intensità con riflessi violacei e spuma rosata.
ODORE: Intenso con note di prugna e frutti rossi, con note di rosa.
SAPORE: Piacevolmente fruttato, morbido ed equilibrato. Piacevole la sensazione delicate delle bollicine appena percettibili.
ABBINAMENTI: È il compagno ideale di salumi e gnocco fritto. Largo spazio alla fantasia, ai ricchi aperitivi e, servito freddo, è un fantastico abbinamento anche a paste fredde nelle calde serate estive. Ottimo anche l’abbinamento con formaggi di media stagionatura.
COME SERVIRE: Si consigliano calici di media grandezza. La temperatura di servizio ideale è di 16°-18°C, 10-12°C in estate

this work was shared 0 times
 000