CSS Nectar Web Design Gallery

Santa Giustina a Vinitaly e Fuori Salone 2015

By madeweb-sg 2 anni fa
Home  /  News  /  Santa Giustina a Vinitaly e Fuori Salone 2015

Dal 21 al 25 Santa Giustina sarà a Vinitaly edizione 2015 per l’evento dedicato all’enologia più importante d’Italia con 2 location: all’interno della fiera nel padiglione 1 Stand D4 e, per la prima volta, in uno spazio di rappresentanza, in corso di Porta Borsari, 1, nel centro della città.

La presenza in fiera sarà in collaborazione con l’Enoteca dell’Emilia Romagna e con il Consorzio PiaceDoc, gli enti promotori delle eccellenze enologiche del territorio.
Ovviamente nel viaggio attraverso la strada del buongusto emiliano, non poteva mancare la tappa piacentina e Santa Giustina sarà una delle cantine testimonial dell’antica vocazione vinicola della provincia di Piacenza.
All’interno dello stand sarà infatti possibile degustare le 16 etichette che l’azienda produce, tra cui oltre alle doc piacentine anche le esclusive ricette di cantina.
Vini nati dalla passione per il territorio che Santa Giustina crea partendo da vigneti coltivati rispettando i tempi e i “modi” della natura e usando antiche ricette cui affianca moderni blend internazionali.
Una presenza, quella di Santa Giustina al Vinitaly, ormai consolidata e che quest’anno si arricchisce di un nuovo appuntamento.
Da diversi anni Vinitaly dedica al popolo dei wine lovers il Fuori Salone serale, una manifestazione realizzata quest’anno in collaborazione con il Comune di Verona.
Anche Santa Giustina, nell’ottica di offrire un’esperienza dal sapore più informale al folto pubblico di eno-appassionati e operatori in arrivo da tutto il mondo, ha creato all’interno di un suggestivo spazio affacciato su Piazza delle Erbe quattro eventi esclusivi.

Da sabato 21 fino a martedì 24, si terranno 4 degustazioni in cui saranno protagoniste le doc piacentine.

Ortrugo, Malvasia, Gutturnio e Superiore saranno affiancate dai prodotti di 3 cantine ospiti di Santa Giustina: la piemontese Mongioia, Brutell dalla Franciacorta e Drei Donà dalla Romagna.
Tutto per offrire un inusuale incontro tra sapori e territori, in cui come sempre protagonista sarà il gusto.

post-vinitaly-2015-fb-01

Category:
  News
this post was shared 0 times
 400