CSS Nectar Web Design Gallery

Santa Giustina apre le porte alla Mitteleuropa

By silviapagani-sg 2 anni fa
Home  /  News  /  Santa Giustina apre le porte alla Mitteleuropa

Per la prima volta Santa Giustina parteciperà all’Ein Prosit, la principale rassegna enogastronomica del Nordest Italia in programma da giovedì 15 a domenica 18 ottobre a Tarvisio e Malborghetto (UD).

L’evento propone un programma da record: 90 appuntamenti tra cene stellate, degustazioni guidate, mostre assaggio, laboratori dei sapori (a cura di Enzo Vizzari, direttore delle Guide dell’Espresso) e incontri con 150 tra i più importanti produttori del panorama enogastronomico italiano e internazionale.

Momento clou della manifestazione sarà proprio la “Mostra –Assaggio” che si svolgerà nella prestigiosa cornice di Palazzo Veneziano di Malborghetto in cui oltre ai produttori del Friuli Venezia Giulia e delle vicine Austria, Germania, Croazia e Slovenia, che presenteranno vini prodotti con vitigni autoctoni, si unirà una selezione di cantine provenienti da tutta Italia che presenteranno le varie eccellenze enologiche territoriali.
Per l’edizione 2015 la selezione delle aziende italiane presenti è stata curata in collaborazione con Luca Gardini.

A rappresentare la tradizione vitivinicola dei Colli Piacentini sarà Santa Giustina, in mostra con 3 vini: il Gutturnio Frizzante, la Malvasia e l’Ortrugo.


“Abbiamo voluto portare le tre etichette che secondo noi, più di altre, raccontano della nostra terra”,
racconta Gaia Bucciarelli, titolare e “Woman in Wine” di Santa Giustina.
“Da secoli qui si lavorano le vigne e si creano vini importanti, espressione della piacevolezza dei luoghi e dello spirito d’accoglienza delle persone che lo abitano.”

locandina_2015

Category:
  News
this post was shared 0 times
 100