Suino Divino 2017: back to ’67!

By silviaferri-sg 7 mesi fa
Home  /  News  /  Suino Divino 2017: back to ’67!

Suino-Divino---Ext_d-15-lowIn occasione di Cantine Aperte, torna a Santa Giustina l’ormai mitico Suino DiVino: vino, cibo, artigianato, musica, artisti di strada, mostre d’arte e fotografia, animazione bimbi e tanto relax all’aria aperta, questi sono gli ingredienti di una manifestazione che è diventata negli anni una vera e propria festa di paese.

🐽 Quest’anno raddoppia: Sabato 27 (dalle 14 alle 22) e Domenica 28 Maggio (dalle 10 alle 18), due giorni per festeggiare un’occasione davvero speciale, il 50esimo anniversario della Doc al Gutturnio. Proprio in onore al principe dei nostri vini, Suino sarà “BACK TO ’67”, un viaggio nel tempo per indossare abiti vintage, imparare come le massaie facevano la pasta in casa e danzare al ritmo di swing.

🐽 A Suino DiVino BACK TO ’67 potrete:

🍷 BERE, OVVIAMENTE! Il protagonista sarà come sempre il vino! In degustazione le etichette Santa Giustina. Sabato alle 18 l’Associazione Barmen Italiani proporrà cocktail a base di vino.

🍝 MANGIARE. Il nostro “borgo food” offre una ricca scelta, tra profumatissimi salumi, piatti della tradizione piacentina, proposte vegetariane e vegane.

💃 BALLARE. Sabato alle 19 MARY & THE QUANTS! Una band strepitosa che ci riporterà BACK TO ’67! in un live set da ballare senza alcun ritegno!

👗VIAGGIARE NEL TEMPO. Grazie a Dress You Can, sabato potrete tornare ai favolosi sixties indossando clamorosi vestiti a tema!

👐 FARE LA PASTA. Avete capito bene… Domenica dalle 11.30 alle 13 Nonna Clara svelerà i segreti per una perfetta coda di tortello piacentino. Al migliore, 6 bottiglie di Gutturnio in regalo!

💆 FARVI COCCOLARE. Nel fienile sarà allestita una zona relax per trucco e parrucco; nel giardino segreto, massaggi Shiatsu.

🍇 CONOSCERE IL VINO. Visite guidate in cantina, passeggiate e tour a cavallo nei vigneti.

👶 GIOCARE. Se siete bambini, Suino DiVino ha uno spazio dedicato a voi, con giochi, truccabimbi, magie e molto altro. E’ consigliata la prenotazione.

E ancora… i mille volti della natura con i ritratti di Paola Pacella e le suggestive fotografie di animali di Andrea Castellini, artisti di strada, mercatino degli artigiani di qualità!

🐽 Vi aspettiamo BACK TO ’67! 🐽
Per il programma completo, clicca qui.

Sabato 27 Maggio dalle 14 alle 22
Domenica 28 Maggio dalle 10 alle 18

Per il programma completo, info e prenotazioni:
www.suinodivino.it
info@santagiustina.com
tel: 0523 994612

Suino DiVino si svolgerà anche in caso di mal tempo; in questa malaugurata evenienza, il programma potrà subire modifiche e si svolgerà al coperto. Per notizie in tempo reale, seguite il nostro profilo Facebook.

 


 

20170323214531_0Santa Giustina è associata da anni al circuito ufficiale delle Cantine Aperte in Emilia Romagna, evento volto alla promozione enoculturale e turistica del territorio. Questo circuito vivace e ricco di collegamenti è portato avanti con passione e dedizione dal Movimento Turismo del Vino da ormai 25 anni.

 

Category:
  News
this post was shared 0 times
 100